La birra, la nostra passioneLA STORIA DIETRO
LA NOSTRA BIRRA

https://www.abbaziadellabirra.it/wp-content/uploads/Claudio5.jpg

LE ORIGINI

Claudio Smaniotto ha una lunga storia nel mondo della birra, questa nasce in Belgio e transita per tutto il mondo. Inizia la sua esperienza nel 1976 nello Zaire, occupandosi della parte commerciale per birra Skol. Sei anni dopo rientra in Italia, nel paese d’origine dei genitori dove importa birra dall’estero e avvia un’attività di distribuzione in Trentino, Alto Adige e Veneto.

L'ITALIA

Nel 1983, Claudio rientra in Italia commercializzando e distribuendo in Italia la Jupiler,  una classica pils belga. Nel 2008 decide di produrre una sua birra, una birra naturale, non filtrata, come una volta. Nasce così la birra Lagorai: leggera e dissetante, prodotta con materie prime di qualità, come l’acqua purissima della catena del Lagorai che dà il nome al birrificio.

https://www.abbaziadellabirra.it/wp-content/uploads/Lagorai.jpg
Abbazia.map
birre_header
Abbazia-home-1

L'ABBAZIA DELLA BIRRA

Nel 2016 nasce l’Abbazia della Birra, sin da subito propone un numero molto importante di referenze (circa 600 etichette), affiancando alle etichette di tutto il mondo, i prodotti “craft” del territorio trentino, per i quali è riservato un intero scaffale.

La filosofia dell’Abbazia della Birra è di dare una gamma sempre più ampia di prodotti, fidelizzare e coccolare i clienti seguendoli in un percorso di crescita culturale, prima ancora che gustativa.